Ciao, sono Anita. Sono nata nel 1961 nei Paesi Bassi. Per tutta la vita ho amato la lettura. Da bambina passavo ore a sfogliare i libri, a guardare le immagini e a sperare di poter realizzare io stessa, un giorno, delle illustrazioni così belle. Studiavo le immagini fin nei minimi dettagli e inventavo le mie piccole storie per accompagnarle.
Dopo il liceo, ho preso lezioni di disegno e pittura in piccole gallerie del mio quartiere. E ho imparato molto dai libri di disegno e pittura. Ma ho anche imparato molte tecniche semplicemente sperimentandole da sola.
Quando i miei figli erano ancora piccoli, leggevo loro una storia della buonanotte ogni sera. Ho riscoperto che alcuni libri illustrati sono vere e proprie opere d'arte. È stato allora che mi è venuta l'ambizione di creare i miei libri illustrati.
Sono stata segnalata dalla giuria del Key Colours International Illustrators Award 2012. Il libro Whose Hat is That? è stato pubblicato da Clavis Publishing e da allora tutti i libri che ho realizzato hanno avuto ancora più successo.